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Vecchio 12 giugno 06, 12:56   #12 (permalink)  Top
din_s
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Originalmente inviato da Bad Attitude
Il problema e' dovuto all'entrata in protezione del circuito BEC del regolatore, che utilizzato con 3 celle lipo ed un carico di 4 servi si trova a dover fornire una corrente superiore al suo limite (solitamente 1 A).
In questo caso cessa di funzionare tutta l'elettronica di bordo (radio compresa) ed il crash e' inevitabile.
Occorre tenerne conto quando si usano 3 celle LiPo su modelli con un numero di servi superiori a 2, ed utilizzare un regolatore con BEC in grado di fornire almeno 2 A (solitamente nella documentazione dei regolatori c'e' una tabella che riporta il numero di servi che e' possibile alimentare con diverse combinazioni di batterie).
Oppure usare una batteria separata per alimentare la radio di bordo ed i servi, eliminando il BEC.
C'e' anche una geniale soluzione postata su questo forum nella sezione Uovo di Colombo da MSchieppati.

Ciao,

Piero

eh si.....credo sia proprio questo il problema....
tra l'altro, una volta usata una 3s1p al litio, non è neanche un problema solubile "usando il motore per non far surriscaldare il regolatore" perchè anche dosando il motore sempre 11 volt entrano dalla batteria....quindi dipende solo dal numero di servi + celle in ingresso....
din_s non è collegato   Rispondi citando