Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 11, 00:22   #2988 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Ammiraglio b. sera
sulla carta il tuo losi 2100 ha 1000giri in più del neu 2650.
a 3s per darti dati reali sono più veloce di qualsiasi nitro, ho una corona da 40 denti e pignone da 16.
sono a pari di un 2650 usato a 4s con pigno da 13 e corona da 46 e so per certo di essere più veloce di una motorizzazione da 2000kv con pigno 15 e corona 46.

questi sono i miei parametri certi perchè testati .

sui rettilinei sicuramente una motorizzazione da 2200kv a 4s con pignoni giusti mi da via è su questo non si discute .

il tuo losi 2100 con un 18 ammettiamo che tu abbia una corona da 46 è più veloce che il mio mezzo .

ti faccio notare un particolare interessante ,dai un occhio in rettilineo quando sei incollato da un nitro ,loro non gonfiano le gomme una motorizzazione spinta brushless fa diventare delle pizze anche delle mantua super dure, non è detto che la spunti in quel caso sulla velocità.
e si stà parlando di uno scontro impari di brutto nitro vs elettrico.
siamo sempre lì come discorso bimoto ,la trazione su terra è qualche cosa di precario alla fine bisogna sempre vedere se si riesce a scaricare a terra tutto quel po-po di motore che abbiamo.

l'unica è provare ,se ti trovi meglio con le 3s e motori da più kv ,io ho provato ,per le piste che abbiamo almeno per me ,non ci sono paragoni ,se guardi anche il nafta l'ha ammesso passando di fatto alle 3s e motori da 2600-2700kv.