Oggi tutto contento vado a fare un paio di lipo col modello, la prima fila liscia, la coda sta fermissima nei flip, loop e tonneaux.
Vado con la seconda, lo alzo in hovering ai soliti 5 metri circa di altezza come faccio sempre prima di attivare lo switch dell'idle, ma mi si inclina di lato sulla destra in maniera incontrollata e veloce, mi accorgo che non risponde più ai comandi della radio e il motore continua a girare anche dopo che ho tirato lo switch dell'hold, e impotente lo guardo andare a schiantarsi a terra
A terra però il motore non gira più.
Mi avvicino al modello schiantato e vedo che la batteria è ancora collegata anche se sbalzata insieme alla canopy, muovendo lo stick del ciclico adesso risponde ai comandi così come la coda. Ma che CA**O è successo?
Ha come perso il segnale per quegli interminabili pochi secondi necessari a farlo picchiare a terra? Oppure il regolatore avrà staccato il bec perchè surriscaldato ( oggi era moolto caldo) ? Bah.. vallo a capire.... fatto sta che adesso non mi fido di rivolare ancora con gli stessi omponenti
Mi fa incavolare non poco che il modello si distrugga non perchè ho sbagliato io, ma perchè c'è stata un avaria di qualche genere, mi ha lasciato un amaro in bocca non molto piacevole.