Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Perché il motore di coda raggiunge il suo limite di anticoppia in quel modo. Finché non ci arriva tiene, quando la coppia supera l'anticoppia la coda cede.
Il suo limite è troppo vicino alla coppia generata in una normale condizione di volo e non va bene.
Hai provato con pale principali nuove e bilanciate? Magari pale troppo masticate creano troppo attrito = maggiore coppia. |
Non mi sembrano troppo maltrattate... d'altra parte in tutto questo riesco a limitare moltissimo i crash, e quando ho fatto le prove di flip le ho fatte su erba altissima, praticamente l'ely non toccava mai terra.
Solo qualche crash 1 o 2 su terra ed erba qualche tempo fa, e ho sempre controllato e, in caso di necessità, sempre sistemato ammaccature sulle pale etc.
Uso le suppostate senza pesetti.
In effetti avevo pensato ieri di riprovare le pale lisce, purtroppo oggi piove.
Ma non mi aspetto miracoli.. la cosa è troppo evidente.
Approfitterò della pioggia per risistemare il setup meccanicamente, anche se poi andrà sempre provato, perchè da quel poco che ho visto, se si setta il collettivo simmetricamente poi in rovescio non ce la fa.