Ciao a tutti!
Ieri assieme a un mio collega abbiamo ufficialmente conquistato anche l'acqua anche se con un mezzo non proprio suo, lui collaudando l'anfibio Coota e io con l' indistruttibile Mentor!
L' esperienza di ieri però ha un pò ridimensionato le mie smanie di conquista visto ciò che è successo, più precisamente mi sono ritrovato in mano (anche per colpa mia) un aereo che con i galleggianti volava in una a me sconosciuta maniera, e soprattutto era seduto...
Difatti subito dopo la partenza controvento l'aereo si siede e si fa sballottolare in giro come un pezzo di carta dal vento, il che lo ha reso praticamente incontrollabile. Poi aggiungiendo il fatto che nel tentativo vano di farlo ritornare sopra il lago questo è uscito dal mio campo visivo non ha aiutato molto!!
Il resto era un sordo rumore di elica che si mangia i rami degli alberi...
Ritrovato il muso dell aereo troncato di netto nel bosco ci siamo dati alla caccia del resto, trovandolo perfettamente parcheggiato in cima ad un albero a ca. 25m di altezza, yuhuu!!
La cosa bella era che il Mentor parcheggiato in cima era (ovviamente escluso il muso che tenevo in mano) perfettamente integro! Peccato lasciarlo su no?
Chiamati i Vdf locali (che erano a una festa di paese) e spiegata la situazione di NON emergenza, dopo due risate al telefono si sono presentati mezz'ora dopo con la camionetta in mezzo al bosco! Purtroppo però era impossibile salire con le scale su un albero così alto e di arrampicarsi senza sicure non se ne parla. Tristi tristi i vigili volevano andarsene, quando uno di loro illuminato da un' idea mi chiede: "ma è uguale se si bagna?"
E fu così che per i vigili cominciò una mezz ora di puro divertimento, prima con un naspo che purtroppo non arrivava nemmeno a metà altezza, poi ormai sicuri di volerlo sparare sulla luna, con l' idrante del' autobotte (senza parole..)
Beh daje e ridaje sono riusciti a tirare giù il Mentor ancora intero!! Non ci potevo credere!! Gommolo indistruttibile!
Ora sta in riparazione ma presto volerà di nuovo...
Sta da capire quanto questi galleggianti in volo influenzino (come superficie portante) tutto il modello...
prima, durante e dopo: