Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 11, 05:13   #3791 (permalink)  Top
firedragon
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
nessun capello, ruotino nuovo (quello vecchio vibrava facendo rumore (!!)), motorino mcx2, saldature ok (di questo sono sicuro, se c'è una cosa che so fare e che mi viene bene sono le saldature).
Per l'esc non posso dire nulla, ma rimane il fatto che la coda è PIANTATA se passo da hovering (o traslato) a tutto positivo, anche a lipo quasi scarica.

Ma da brusco passo negativo a positivo (anche poco negativo, con curva normal...), per capirci: quando lo fai scendere e lo riprendi bruscamente...
ecco i 180° e oltre se è il caso..

scusa... ma non mi capacito... TROPPA differenza.
Se scodasse un pò sempre lo capirei... ma ti assicuro che in ogni occasione di volo la coda è PIANTATA.. e si che lo faccio correre...

Non posso cambiare la 3in1... è assurdo!
prova a sentire i giri del motore. se fai negativo e dopo positivo e ti perde abassi il passo colettivo.. anche a me perde poco se sforzo perche lo tengo a limite del passo ma fai sperimenti fino che va come vuoi... passo colettivo e importante.
e ai flip abassa il ciclico. non deve girare troppo veloce perche perde coda. io uso 70
% ciclico e 82% colettivo. ma dipende da ogni elicottero e il settaggio del colettivo lo fai per vedere come spinge sia normale che rovescio. se ai troppo passo negativo , se e asimetrico, eli scende veloce e dopo a positivo ti perde coda. cioe...tante prove..
firedragon non è collegato   Rispondi citando