Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Ciao. Se levi la ruota dentata il motorino del servo impazzisce. Per fermarsi occorre che l'equipaggio mobile raggiunga la posizione che la 3 in 1 vuole.
Senza ghiera non può raggiungerla ed il motorino girerà fino al cut off.
Piuttosto, controlla se non ti si è spostato il trim del gas.
Il piatto col gas a zero non si muove, ma appena dai gas viene immediatamente controllato dal sistema elettronico flybarless.
Può darsi che una misera tacca di trim attivi la stabilizzazione senza riuscire a far partire i motori (anche se credo che quello di coda partirebbe comunque).
Controlla, male non fa |
Grazie intanto per la puntuale risposta. Avevo capito che togliendo la ruota mancava qualche segnale alla 3 in 1 infatti appena è partito il motorino del servo ho subito tolto la batteria cmq oggi sono riuscito a rivolare anche senza sostituire il servo che è ancora in viaggio con il corriere (speriamo che corre!!) .
Se non rompo troppo ho ancora qualche altro dubbio che vorrei esporre, negli ultimi voli ho notato delle vibrazioni laterali di tutto l'eli ma particolarmente evidenti guardando la coda, da vecchi post ho capito che vibrazioni possono essere generate da problemi allo spindle e/o dall'albero ci sono altri componenti che devo controllare dando per assunto che le pale siano apposto.