Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Ciao a tutti, premetto che l'elicottero è molto stabile , ma noto che quando prende velocità e cabro leggermente per fargli perdere velocità inizia a vibrare, noto che la coda va su e giù, poi una volta in hovering si stabilizza.
Voglio chiedervi se è un comportamente normale o meno.
Grazie mille |
Mi viene da pensare che hai del gioco, anche minimo, sui cuscinetti dell'albero motore. Le vibrazioni non sono mai da sottovalutare. Controlla, comunque, che non sia solo un problema di sensibilità del Gyro.
Considera che una fastidiosa vibrazione, sul mio sport, l'ho riscontrata a causa del "one bearing main shaft" tra la corona dell'autorotazione e il cuscinetto una via della corona principale, praticamente non avveniva un buon accoppiamento fra le due strutture. Ho cambiato cuscinetto una via e asse relativo, ed è andato tutto in ordine. Un'altra cosa, controlla attentamente l'esatto orientamento dei link rod del piatto (fissi e regolabili) devono avere le scritte all'esterno sugli uniball: sembra una stupidata ma oltre ad essere pericoloso creano un gioco che fa muovere i riinvi, della flybar e delle pale, in maniera sbilenca.