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Vecchio 21 maggio 11, 19:36   #135 (permalink)  Top
LESTAT
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Data registr.: 14-01-2009
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Cari amici oggi ho fatto le ultime prove sul .61 rossi,
si è intonato con la marmitta a 36cm dalla candela e cavoli avevate ragione, urla come un dannato!!!
Dopo l'intonata però avevo problemi di carburazione nel senso che il motore tendeva a spegnersi dopo una sgasata nel caso rimanesse al minimo per una 20ina di secondi (mi sembrava troppo grasso).
Ho chiuso leggermente la vite del minimo e il fenomeno è sparito però dopo qualche giro in volo a "cannone" il motore mi si smagrava di massimo.
Ho dovuto quindi accontentarmi di carburalo di massimo un pò più grassino perdendo quei 2/300 giri.
Dopo l'ultimo volo però all'atterraggio mi sono accorto che il motore è rovente sia sul cilindro, testa e anche reggispinta (quest'ultimo non mi sembra che debba diventare talmente caldo da non poterlo toccare).

Piccolo appunto:
A parte i problemini di carburazione il motore è veramente una jena e mi ha portato il disco a velocità assurde, qui ho capito che il disco non è fatto per sostenere queste velocità (a occhio e croce credo di aver passato tranquillamente i 200km/h) difatti quando raggiunge velocità assure mi cambia l'assetto - se con un volo normale e tranquillo è stabile, estremamente acrobatico e reattivo, a tutto cannone mi cambia l'assetto e diventa quasi ingovernabile con la fastidiosa pecca di buttare giù la parte destra costringendomi a trimmare tutto a sx per farlo andare dritto.
Data la sua poca prestanza per la velocità credo che monterò motore e servi digitali su un delta che ho praticamente già pronto, e il disco per chi lo volesse posso anche vederlo a una pippata!

Attendo notizie!
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