Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 11, 11:32   #1258 (permalink)  Top
anatol
User
 
L'avatar di anatol
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 246
....oggi era la giornata giusta per iniziare a fare qualche prova e cercare di tirare su di qualche centimetro l'1#A...... in effetti qualche prova l'ho fatta
...prima di andare nel prato ho voluto testare i vari comandi e verificare il corretto funzionamento di tutto sul terrazzo di casa....ho dato alimentazione alla ricevente, ho acceso il radiocomando e provato un po i servi e dato un po gas (ho dato quel poco per far girare le pale).... poi ho voluto osare ed ho aumentato i giri.. volevo vedere se la coda era ferma o meno. Ho notato che non era per niente ferma (come se il gyro fosse disabilitato) l'elica di coda girava regolarmente ma l'elicottero ruotava su se stesso senza controllo da parte del gyro... bene a questo punto ho pensato di fermare tutto, ho messo il gas a minimo e volevo togliere alimentazione e capire dov'era il problema......Il tempo di prendere questa decisione che le pale hanno cominciato a ruotare al massimo, l'elicottero è schizzato su velocemente ha sbattuto con violenza sul soffitto del terrazzo (per fortuna non è andato oltre)... cascato per terra con i seguenti danni:flybar piegata, corona motore smangiucchiata, cinghia uscita dalla sede (ma probabilmente anch'essa danneggiata), tubolare di coda leggermente ammaccato (credo pero che non sia da cambiare, solo una piccola ammaccatura) , naturalmente pale distrutte...non mi sembra che vi siano altri danni....
Capire la causa del problema credo sarà un po difficile... (almeno per me) ..va beh pazienza
Intanto mi metto all'opera per ordinare la cinghia e qualche altra pala...
Per Ruggero: prima di iniziare la riparazione volevo chiederti se per smontare la cinghia devo smontare mezzo elicottero... mi dai qualche dritta per la sostituzione ..
grazie e ciao....
__________________
..............
anatol non è collegato   Rispondi citando