Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 11, 03:14   #118 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
sposto la discussione...

Ciao Antonio....è vero il modello dopo che me l'hanno proposto me ne sono letteralmente innamorato, soprattutto per quelle forme così inusuali.
Comunque ti ricordo che il mio pesa 6,2 kg. non 4....ed è caricato a 60 gr. per dmq.
Un carico giusto per le condizioni che ci sono spesso qua a Gaiato.
In ogni caso, la teoria profili sottili e basso carico, l'ho adottata già da anni or sono, vedi: Mu 28, Swift, Fox,Kobuz ( anche se gli ultimi due hanno un : Sd 6060) e soprattutto il Bhyon e per ultimo il Macka. Basso carico non intendo che il modello sia una piuma, soprattutto per l'uso preposto dei modelli stessi, tutti acrobatici.
HAi ragione nel dire che con profili di questo genere il problema può diventare la resistenza strutturale, a tal proposito ho provato ad adottare un sistema niente male tipo: prima di applicare i longheroni alari li stendo sul piano lavoro, appplicandogli rowing di carbonio resinato, diventano moooltoo resistenti, poi, abbinando il tutto alla struttura lignea TAMBURATA ( ala completamente rivestita in balsa) si ottiene una robustezza notevole con pochissimo aggravio di peso.
Es: prendiamo le ali del Bhyon, quelle in Poli NON fibrate pesano l'una 500gr. in più rispetto a quelle centinate come dette sopra in totale 1 kg. in più sul modello e oserei dire con robustezza non alla pari. Per concludere penso che per modelli acro il carico non dovrebe essere compreso fra i 60 / 75 gr, poi certo che se si vuole fare un missile che ti fa 5 tonni in salita allora questo è un altro discorso ripeto, io lho fatto per anni poi mi sono stancato, ora prediligo l'acro eseguita davanti agli occhi in un raggio di pendio ridotto, poi mi piace tirare sul cabra quanto e come mi pare, senza patemi di stalli improvvisi o altro...che sia l'età

Notte....
Cornia non è collegato   Rispondi citando