Citazione:
Originalmente inviato da andreis Il S6061 l'ho su parecchi dei miei modelli, devo ancora collaudare lo Swift con S6061 alla radice e S6062 in estremità.
Per carichi Bassi sono convinto che il Sottile non guasti + di tanto, ma anzi a vedere come volano i modelli da gara sembra che vadano bene in penetrazione, e in conservazione ad alti Alfa e Flappati (virata da F3B, F3F).
Il vero retro della medaglia dei profili sottili è la costruzione ...!!!
Di contro il carico basso soffre di più la presenza di Vento (Dinamica), e la turbolenza, ma forse basta farci la mano sull'orografia del pendio e magari si sente meno.
Antonio.
PS: ma FM ha lasciato il S6061 ed ha solo aumentato un po' il carico ? o gli ha fatto anche altre modifiche sostanziali ? |
FM ha lasciato l'S 6061, modifiche? Eccome! Le ali e piani di coda tutti in poli, mentre la fusola è identica alla mia, legno e fibra. Per quanto riguarda i profili sottili a bassi carichi alari, penso sia un compromesso al quanto azzeccato, certo tutto dipende dalle condizioni dinamiche del pendio è chiaro, però per una buona percentuale di volte, almeno nei nostri pendii, direi che è la soluzione ottimale, per non tener conto del lancio, anche in presenza di debole dinamica con pendii poco accentuati, non ci sono problemi, vedi il Bhyon ho in questo caso il Macka. Tu sei abituato ad usare probabilmente modelli con prestazioni diverse, come lo sono stato io in passato, ma ora ho totalmente cambiato filosofia di volo e come me, posso assicurarti, anche altri se ne sono convinti
Ciao!!