Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Aprofittando di un momento di pausa, qualche settimana fa' ho scritto un piccolo software per il mio cellulare M810 (piattaforma Windows Mobile 6.5) per la gestione delle batterie LiPo.
Allego la schermata, che penso possa essere abbastanza autoesplicativa.
Mi interesserebbe sapere se qualcuno ha adottato soluzioni simili (ovvero registrazione dei cicli di consumo/ricariche delle batterie LiPo) per mobili/cellulari (magari soluzioni commerciali).
Il software (per mia velocità e flessibilità) è scritto in Tcl/Tk (interprete x Windows Mobile Evolane ), che contiene anche l'estensione DB SQLite.
p.s. Se qualcuno vuole aiutarmi a perfezionare l'oggetto semplicemente usandolo (Beta Testing Phase ) è il benvenuto. Il requisito necessario di partenza è avere un cellulare Windows Mobile (direi dalla 6.0 in su').
Chi fosse interessato... si faccia sentire. Assicuro che, essendo il programma uno script (file di testo + file di database) non contiene virus (ed è facilmente controllabile da chiunque). Premetto subito che, essendo il software eventualmente fornito a titolo gratuito, non sono responsabile di nulla e non sono tenuto a offrire assistenza H24! Faccio quel che posso.
Ciao |
Ciao, non ho dispositivi Windows mobile. Ho un iPhone e un terminale Android.
Visto che sei interessato a soluzioni di logbbok, ti segnalo cosa uso io su iPhone (soluzione commerciale).
Uso l'applicazione RCLogbook.
Si impostano i modelli di cui si vuole tenere il logbook ed anche tutte le lipo che possono essere preassegnate solo a determinati modelli.
L'applicazione consente di creare un database dove inserire luoghi di volo (con l'assistenza del gps)e le manutenzioni periodiche.
Il funzionamento è semplice. Si sceglie il modello, compare la lista di lipo preferite per quel modello, si sceglie la lipo ed appare il cronometro/timer, si imposta il tempo e si arma con uno slide. Con lo scuotimento si avviva e si ferma (si possono fare conteggi di tempo spezzati).
Appena si disarma il timer si entra nella schermata per completare i dati di volo, dove si può impostare la tensione residua della lipo, inserire una nota, correggere il valore del tempo di volo e la località.
Io mi ero fatto un foglio excel per fare le cose essenziali che fa questo software, ma con questo inserisco molti più dati in un decimo del tempo che impiegavo col foglio elettronico.
Spero ti serva a darti qualche spunto utile