Discussione: SPIEGAZIONi Incedente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 06, 08:23   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bixio77
più volte il motore mi ha mollato di netto quindi ho dovuto fare deglli atterraggi piuttosto difficili per me (sono un prinicpiante)
perchè volavo in un campo nemmeno troppo grsso circondato da cipressi molto alti e porprio sopra avevo la linea dell'alta tensione, quindi ero costretto ad uitlizzare l'easy glider ad un altezza massima di cirva 20m senza avere la possibilità di avere la quota necessaria e ed il vento adatto (c'erano raffiche abbastanza forti) per poter planare tranquillamente come mi succede quando la batteria scende sotto la soglia del cut off del regolatore, ero costretto poi (sbaglio di valutazione) a perdere quota molto velocemnete non essendo il campo molto lungo per potermi allineare e scendere dolcemente.
campo di volo piccolo, circondato da cipressi molto alti, proprio sopra c'è una linea dell'alta tensione, raffiche forti di vento, atterrare solo quando il regolatore taglia l'alimentazione al motore e con un rateo di discesa da kamikaze....... complimenti! Direi che per risolvere il problema bastava riempirlo con 300 g di C4 e poi volare sopra una raffineria, almeno saresti stato sicuro di fare un danno molto grosso!
Ma sei impazzito? Sei riuscito ad inanellare quasi tutti i "cosa non fare con un modello radiocomandato", nel tuo genere un record comunque!
comet non è collegato   Rispondi citando