Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 20 maggio 11, 23:01   #3778 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da raffo.0 Visualizza messaggio
Vi è mai capitato che uno dei servi è partito da solo sparato ed è andato a fondo corsa?
Oggi dopo un primo voletto alla sostituzione della prima lipo il servo che si trova a sinistra guardando l'eli frontamente è rimasto inchiodato tutto giù. Questo è il servo sul quale ho un cuscinetto mezzo andato quindi iniziamente ho pensato che il problema fosse dipeso dal gioco che ha l'asse quindi il motorino a volte ha delle resistenze anomale e quindi parte a fondo corsa, ma la cosa che non mi ha convinto è che il motorino continuava a girare all'impazzata anche dopo aver toolto la ruota dentata del servo. Boooo!!!!
Hanno proprio un funzionamento strano!!! pensavo che smontando la ruota dentata non avendo nessura resistenza il motorino non si sarebbe dovuto muovere, speriamo che sia il servo che ho già ordinato perchè se dovesse esssere qualcosaltro tra i soldi spesi per i ricambio avrei sicuramente risparmiato comprando un'altro eli. Saluti.
Ciao. Se levi la ruota dentata il motorino del servo impazzisce. Per fermarsi occorre che l'equipaggio mobile raggiunga la posizione che la 3 in 1 vuole.
Senza ghiera non può raggiungerla ed il motorino girerà fino al cut off.

Piuttosto, controlla se non ti si è spostato il trim del gas.

Il piatto col gas a zero non si muove, ma appena dai gas viene immediatamente controllato dal sistema elettronico flybarless.
Può darsi che una misera tacca di trim attivi la stabilizzazione senza riuscire a far partire i motori (anche se credo che quello di coda partirebbe comunque).

Controlla, male non fa
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