Ho voluto provare questa tanto decantata cool power e onestamente sono rimasto davvero scontento.
Ho provato la 15%, dato che faccio poco più dell' overing ritengo quasi uno spreco l' utilizzo di più nitro, anche perchè stavo usando una miscela con materiali klotz composta da helimix al 20 e 10 di nitro.
Risultato: per ottenere un buon compromesso ho dovuto chiudere quasi di mezzo giro il minimo e di quasi 13 tacche il max, comunque il motore tende a borbottare in overing l' eli trema un pò mentre schizza via bene nel volato.
Se chiudo ulteriormente a vantaggio di una buona resa a bassi regimi il motore tende subito a smagrire e ovviamente a surriscaldare.
Cosa molto strana, nonostante io abbia chiuso un bel pò rispetto al settaggio con la miscela precedente, ho finito il pieno in men che non si dica.
So benissimo che l' os hiper consuma molto, ma davvero sono rimasto stupito dalla rapidità in cui si è svuotato il serbatoio con la nuova carburazione per la coolpower.
Che ne dite?
Sto sbagliando qualcosa o mi confermate ciò che dicono gli esperti del mio campo, cioè che la cool power al 15 non vale nulla?
Una mia piccola considerazione, tempo fa nella preparazione della miscela per errore presi una bottiglia dove anzichè nitrometano come era scritto nella targhetta, era contenuta un po di mix al 20% che usavo per un monster truck e che per sbaglio era finita nello scaffale dove tenevo gli ingredienti per la mix dell' eli.
Ovviamente il risultato fu un paio di litri di mix con una bassissima quantità di nitro e prima di capire l' errore combattei come un animale tra carburazione, candele, pulizia carburatore, etc.
Guarda caso i difetti che oggi ho con la cool power al 15% sono molto simili.
mha.....
Ciao
Leo