Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 11, 18:11   #126 (permalink)  Top
sozi
User

L'avatar di sozi

Data registr.: 17-11-2005
mmmh il regolatore ripeto è RC System.. non dico che è una buona marca ma sicuramente non credo che sia fatto con materiali scadenti.

I due motori assorbono insieme 13.5 - 14 AMPERE misurato con wattmeter della turnigy.

I due ESC sono 20 AMP ciascuno.

Le batterie sono cinesi / diciamo quasi serie.. non sono proprio cinesi cinesi ma cmq si vengono dall'estremo oriente / ammetto la loro non eccellente manifattura.
3000 mAh 11.1 volt usate da qualche mese (circa 100 scariche)

Il modello è (per fortuna) caduto solo 2 volte .. la prima l'avevo imputato allo stallo per cui non ho fatto le misure sulle batterie..

la seconda volta invece è stato pochi giorni fa e l'ho imputato DECISAMENTE a regolatore / batterie perche avevo appena ammarrato dopo un volo di 4-5 minuti..

riparto e appena in quota di crociera sento una delle ali come se pesasse di piu.. una sensazione tipo vento.. nsomma continuamente lo dovevo correggere..
e poi zac si avvita e cade in acqua.

Torno a casa dopo 1 ora e carico le batterie : 11.8 v mezze cariche possiamo dire..

non so.. che pesci prendere...