Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 11, 15:37   #2256 (permalink)  Top
CyberCrasher
User

L'avatar di CyberCrasher

Data registr.: 21-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fervin77
Nella scatola non ho trovato niente sul regolatore, ne istruzione e ne specifiche tecniche. Come faccio per sapere se il cut off è attivo?
Come si fanno le modifiche di regolazioni, Anticipo, freno etc etc...
Se possiedi l'ESC di questa foto (se ne vede solo metà purtroppo):

Hai già il cut-off impostato. Si tratta di un Hobbywing Xerun 150A (con qualche funzione non disponibile) e le impostazioni le dovresti trovare nel manuale dell'ESC che ti dovrebbero aver dato. In ogni caso le impostazioni di questo ESC sono poche e sono già configurate in modo ottimale.. sinceramente ti sconsiglio di toccarle.

Citazione:
Originalmente inviato da fervin77
Che marca e che modello istallare (dissipatore).
Potreste mettere un link?
Ciao
Il diametro del motore in questione è di 39mm quindi una misura un po' particolare.
In pratica è un 670-size e quindi è difficilissimo trovare dei dissipatori di questa dimensione.
Il motore losi ha le stesse dimensioni quindi puoi prendere il dissipatore originale losi:
Losi - dissipatore in alluminio per motore 1/8 , Motori brushless | Dissipatori - Modellismo dinamico e statico, kit velieri, accessori, utensili, automodelli a scoppio e elettrici, losi, traxxas, castle, spektrum, savox, hitec, buggy, rock crawler,

Io sinceramente non ritengo sia opportuno spendere 27 euro +ss per un dissipatore che non ha neanche la ventola e quindi ho preferito prendere questo:
Cooling Fan 5V & Motor Heat Sink 44x60mm EZRUN AC226 | eBay
Il diametro è di 44mm quindi è leggermente più grande e va adattato semplicemente con una morsa o una pinza.
Considerando che la superficie del motore è metallica, il calore proveniente da tutta la superficie del motore viene ugualmente trasferito sul dissipatore attraverso i punti di contatto quindi il risultato è praticamente analogo.

Ultima modifica di CyberCrasher : 20 maggio 11 alle ore 15:47
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando