20 maggio 11, 15:05
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Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
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Originalmente inviato da eriskio La cosa importante è THROTTLE L400 (ovvero tutto chiuso: motore spento).
Il FAILSAFE agisce sui singoli canali dei servi, (non c'è miscelazione CCPM), quindi volendo impostare anche un passo sul rotore occorre impostare i tre canali ELEV, AILE e PIT ai valori voluti.
Io li ho messi ELEV D200, AILE R200, PIT H200 che dovrebbero dare un passo positivo (3/6° dipende dal setup) in modo da sfruttare l'energia cinetica del rotore per ottenere un rallentamento della discesa (e nello stesso tempo rallentare il rotore): lo schianto è assicurato (e voluto) ma di meglio non credo si possa fare (alla fine è come tirare una monetina: come fai a sapere preventivamente da che posizione e in che condizioni si trova l'elicottero?).
Ripeto, per me la cosa importante è che si spenga il motore, poi il resto è alla "speraindio". | la cosa è rassicurante
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