Discussione: easy 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 11, 10:45   #29 (permalink)  Top
wrighi
Guest

si.. potrebbe anche andare bene un riporto di coperta che copra il tamburo del verricello..
magari è più complesso da montare perchè non vedrei le viti e tocca un po ammattire per infilarcelo.. poi sotto il mille righe del servo metto il grasso, anche quello bisognerebbe accederci bene.
per adesso sulle altre barche abbiamo il tappo col buchino per il mille righe messo col biadesivo.. a dire il vero non è che abbiamo avuto grossi problemi perchè davvero non lo smonti mai.
col tappo fatto con un lucido da cartoleria e il biadesivo se occorre alzo un lembo e faccio prendere aria anche senza svitare il tamburo.
in questa barca però ho il buco del pozzetto del timone che sulle altre easy io e titto non abbiamo mai messo.. quindi posso aprire quello al posto del tappo del verricello per areare in caso di condense.

perchè davvero nella barca non c'è nulla che ne giustifichi l'apertura frequente.. un conto è se devo resinare o riparare un servo etc.. allora si leva tutto senza porsi problemi.. un altro conto è areare la barca se sono entrate 2 cucchiaiate d'acqua.. allora apro il pozzetto del timone e ho risolto.

quello che potrebbe essere interessante è fare un tappo diverso per il pozzetto del timone.. oppure costruire un tappo serranda a scorrere.. pensarci adesso magari è tardi ma un secondo barattolo da cui prendere solo la parte alta del coperchio avrebbe potuto risolvere l'apertura facile della barca per eliminare vapori..

sarà per la la prossima.. tanto difficilmente riuscirò a resistere dal costruirmi un'altra barchetta prima o poi..

Ultima modifica di wrighi : 20 maggio 11 alle ore 10:48