Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Non credo che la produzione di qualsiasi cosa proveniente da Cina e Giappone avvenga entro 20 kilometri dalla centrale in panne, per cui la mia opinione e': ca%%ate!!!! |
Invece sono moltissime le grandi industrie proprio all'interno dell'area evaquata di Fukushima....e non serve essere a 20Km a quanto pare per contaminare le merci.
La Canon è stata duramente colpita dal problema e sta valutando di costruire immediatamente un nuovo stabilimento lontano da quella zona per riprendere la produzione. Le lenti della serie L le facevano a un tiro di schioppo dalla centrale a quanto pare.
La Nikon ha comunicato l'altro ieri che ha bloccaola produzione della nuova compatta che doveva essere immesa sul mercato entro giugno...devono capire se e dove potranno spostare la produzione.
La SigmaLens (lo stabilimento non gli uffici) è a uno sputo anche lui dalla centrale nucleare
.
La Sony ha almeno due stabilimenti nella prefettura di Fukushima e molti altri in quella di Myagi.
Mi pare che anche la Toyota abbia un po' di stabilimenti in zona...e chissà quante altre piccole imprese in ambito informatico ci sono che lavorano per conto terzi.