Citazione:
Originalmente inviato da odla64 Ciao Angelo
complimenti per i progressi
Io purtroppo non sono riuscito a fare un hovering decente , anche perchè non ho molto tempo da dedicarci e come ogni cosa all'inizio richiede soprattutto un buon allenamento.
Ma prima o poi ci riuscirò anch'io
Per quanto riguarda le lipo ho letto che vanno bene sul nostro eli e le puoi trovare usate sul forum spendendo meno nche perchè i motori del 22E non hanno un elevato assorbimento per cui non è necessario prendere costose lipo ad alta scarica.
Il raffreddamento dei motori sarebbe utile perchè con le lipo scaldano un pò di più; ho letto che alcuni si autocostruiscono i dissipatori modellando l'alluminio di una lattina di cola.
Mi puoi dire quali sono i settaggi e regolazioni che hai fatto per iniziare a fare un pò di hovering punto per punto ??
Ciao |
Ciao,
prima di tutto devo dire che mi è servito l'allenamento fatto con il df5. E' durato poco più di una settimana perchè poi ho avuto qualche problemino ma per fortuna ho rimesso in piedi (o in aria) il 22e.
Allenate le dita, è sufficiente vincere la paura di portarlo a 30/40 cm dove l'effetto suolo comincia a non farsi sentire. Superato quello sta diventando sempre più facile. Ovviamente se mi vedete ci sono dei momenti in cui fa ridere come lo faccio ondeggiare, ma poi ce ne sono altri in cui riesco a tenerlo molto fermo ed è una goduria. Oggi ho anche fatto una "dimostrazione" davanti ai miei parenti/vicini che si sono affacciati nel mio cortiletto per ammirarlo e sono riuscito a tenerlo abbastanza fermo.....
Torniamo alle regolazioni. Quello che ho fatto è la procedura di smontaggio dei leveraggi verso il piatto per ottenere questi tre risultati:
1) piatto orizzontale
2) braccetti attaccati ai servi orizzontali
3) passo minimo con rotellina a destra (non mi ricordo se è plt o plz) tutta al minimo (verso destra) e rotellina a sinistra al centro.
Il passo come ho scritto non l'ho misurato perchè non ho strumenti per farlo, ma le pale sono quasi orizzontali con gas a zero.
A quel punto quando l'eli diventa leggero dò un altro colpetto e lo tiro su. Da quel momento in poi è tutto un lavoro di pollici....
Spero di essere stato utile. Nel caso non esitate a contattarmi.
Ritornando alle lipo: quale amperaggio (se è giusto come termine) consigliate? 2200 è troppo e rischia di scaldare i motori?
Voi avete ancora le nimh?
Ciao
Angelo