Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Dolci Vi terrò sicuramente informati! Ho bisogno del vostro aiuto! Beh magari qualcosa inizio già a chiedervela cosi intanto che arriva studio: Come si resina? ( esistono dei tutorial?-devo assolutamente fare un ripasso-), Che grane usate di carta vetra?( bagnata?), per la costruzione delle ali mi devo recuperare un misuratore d'incidenza? |
Premesso che qualcun'altro potrebbe avere dei suggerimenti migliori dei miei, per alcune cose potrebbe essere utile una spiegazione verbale. Vista la distanza, potrebbe essere utile Skipe... Comunque per iniziare a parlare di resina, devi sapere che si parla solo ed esclusivamente di resina epossidica per laminazione. Io uso la 285 con il catalizzatore che si dosa al 40% e che nel mio caso, da una lavorabilità di 2 ore e per questo si fa in piccole quantità, diciamo 20 / 30 gr. per volta. Prima di resinare, è bene dare una mano di turapori con leggera successiva categgiata a secco con carta sottile. La carta abrasiva bagnata, si può usare dopo aver fibrato, per lisciare il tutto.
Le grane che uso? Mamma mia... dalla 40 alla 3000, a secondo di cosa devo fare.
Sarebbe bene avere un incidenziometro, ma nei i Kit di Giulio la misurazione dell'incidenza, è una pura formalità.
Un ulteriore e spassionatissimo consiglio, è quello di rivolgerti in loco, a qualcuno di esperto... potrebbe aiutarti di persona, anzichè virtualmente. Ho dato un'occhiata a Google maps e ho visto che sei vicino a delle zone montuose... Pendii??