Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 11, 23:07   #487 (permalink)  Top
Icaro62
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Dolci Visualizza messaggio
Vi terrò sicuramente informati! Ho bisogno del vostro aiuto! Beh magari qualcosa inizio già a chiedervela cosi intanto che arriva studio: Come si resina? ( esistono dei tutorial?-devo assolutamente fare un ripasso-), Che grane usate di carta vetra?( bagnata?), per la costruzione delle ali mi devo recuperare un misuratore d'incidenza?
Premesso che qualcun'altro potrebbe avere dei suggerimenti migliori dei miei, per alcune cose potrebbe essere utile una spiegazione verbale. Vista la distanza, potrebbe essere utile Skipe... Comunque per iniziare a parlare di resina, devi sapere che si parla solo ed esclusivamente di resina epossidica per laminazione. Io uso la 285 con il catalizzatore che si dosa al 40% e che nel mio caso, da una lavorabilità di 2 ore e per questo si fa in piccole quantità, diciamo 20 / 30 gr. per volta. Prima di resinare, è bene dare una mano di turapori con leggera successiva categgiata a secco con carta sottile. La carta abrasiva bagnata, si può usare dopo aver fibrato, per lisciare il tutto.
Le grane che uso? Mamma mia... dalla 40 alla 3000, a secondo di cosa devo fare.
Sarebbe bene avere un incidenziometro, ma nei i Kit di Giulio la misurazione dell'incidenza, è una pura formalità.

Un ulteriore e spassionatissimo consiglio, è quello di rivolgerti in loco, a qualcuno di esperto... potrebbe aiutarti di persona, anzichè virtualmente. Ho dato un'occhiata a Google maps e ho visto che sei vicino a delle zone montuose... Pendii??
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/

Ultima modifica di Icaro62 : 19 maggio 11 alle ore 23:14
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando