Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 11, 21:23   #10 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Ho anche io il Fox da un pò di tempo e devo dire che è un modello che da molte soddisfazioni ma certo non si può definire un buon veleggiatore!
Anche oggi l'ho usato in pendio e per farlo andare deve esserci un discreto vento.
Per quanto riguarda le tue domande ti posso dire che io non sento la necessità di utilizare gli alettoni come freni tuttavia se proprio devi farlo solo ed esclusivamente verso l'alto altrimenti ti stalla l'estremità ed entra immediatamente in vite.
Ti consiglio poi di miscelare alettoni e direzionale e di dare un discreto differenziale agli alettoni, per qunto riguarda i valori delle escursioni vanno bene quelli che ti hanno consigliato però dipende da cosa ci vuoi fare e da come lo configuri (peso, baricentro, etc) per cui la messa a punto è tutta tua.....
Un ultimo consiglio che ti do è di dare una corsa a cabrare limitata all'ottenimento di uno stallo incipiente, se il profondita ha una corsa eccessiva rischi (ovviamente questo dipende molto dal tuo CG) di andare immediatamente in stallo e finire in vite.
Divertiti!

a te chiedo invece di spiegare questa affermazione,