Citazione:
Originalmente inviato da gielle Ciao a tutti,
ho 4#6 Bell da circa 2 mesi ed ho chiambato 3 volte il servo della coda.
Il difetto che riscontro (a questo punto vi chiedo appunto se sia un difetto) è che una volta collegata la batteria il servo inizia a fare un rumorino come se friggesse ed in volo la coda ondeggia a scatti a dx e a sx.
E' successo a qualcun'altro?
Può essere un problema della ricevente?
Altro?
Grazie in anticipo. |
Prima di pensare ad un difetto, mi pare di poter dire che hai la sensibilità del giro regolata troppo alta, da qui il ronzio da fermo del servo e gli sbachettamenti di coda, questo considerando che tutto il resto sia a posto, niente piegature, sgranature o sfibrature di altre parti meccanice, con vibrazioni che infastidiscono il giro e si ripercuotono in coda!
Il servo, se è come penso, è stressato da iperlavoro e si brucia, ma magari mi sbaglio!
Comunque, che Tx hai?
Se la tua tx è la 2801PRO, allora puoi regolare la sensibilità del giro dal menu apposito.
Se hai la 2402 o simili, allora devi vedere com'è regolato il potenziometro "Sensitive" sulla rx: presumo tu abbia la rx2428, me lo confermerai!
In ogni caso, devi diminuire di un po' alla volta il valore impostato sino a che la coda non presenta più sbacchettamenti e rimane stabile.
A quel punto, considera che è normale dopo il binding(mi raccomando, non muovere l'eli in tutta la fase di binding) che il servo frigga un po' con eli fermo ma, senza dare gas, prova a dare rudder a sx o dx e ritorna subito al centro, dovrebbe non friggere più in quel momento e, se ho ragione, non dovrebbe nemmeno più bruciarsi.