Citazione:
Originalmente inviato da fervin77 Ciao a tutti, e la mia prima apparizione su questo sito...
Ieri ho comprato il mostro e vorrei sapere se il motore (2220kv) necessita di dissipatore.
Poi su alcuni post precedenti ho letto che le barre antirollio devono essere libere, cioè, le vitine che le bloccano non devono essere serrate,m ma lasciate un pò lente, al punto di non stringere le barre.
E giusto?
Ho visto che alcuni modelli montano il motore leopard (1940kv). Che differenza passa con il mio 2220 kv? |
Ciao,
innanzitutto benvenuto nel mondo Caster
Il motore della versione Febbraio 2011 (ultima versione) è il 2150kV Caster e non necessita obbligatoriamente di un dissipatore, anche se questo è caldamente consigliato per permettergli di lavorare meglio e stare sicuri (specialmente adesso che comincia ad esserci caldo).
Le barre antirollio vanno lasciate libere altrimenti non servono a niente quindi liberale completamente.
Il numero di kV di un motore indica il numero di giri che effettua per volt, quindi avere un motore con più kV significa avere un motore più lungo e viceversa.
Generalmente per l'offroad si utilizzano motori tra i 1900kV e i 2300kV perchè serve tanta coppia.
Le versioni con 19x0kV di cui parli sono le caster ex-1 2009 e 2010, infatti soffrivano di eccessiva ripresa (quasi tutti cambiavano il pignone per risolvere il problema), quindi nella nuova versione hanno preferito mettere il 2150kV che risulta più equilibrato.
Ciao