Regolazioni PLT e PIT
Ciao a tutti,
grazie davvero per tutto, ma adesso
volevo solo chiedervi una piccola informazione anche se so che è una cosa molto
generica.
Come ormai tutti sanno, le regolazioni dei PLT e PIT servono, una per la curva del gas
e l'altra per l passo del rotore principale.
Detto questo e riallacciandomi al mio altro topic dove dicevo che finalmente il mio W36
ha ripreso a volare, volevo chiedervi questo:
Adesso che ho montato un Brushless e che quindi non ha più problemi ad alzarsi, esiste un
sistema, anche empirico, con il quale io possa settare in modo "definitivo" i due regolatori
PLT e PIT? Non che adesso questi mi creino problemi, perchè sono entrambi regolati come erano
in originale, cioè entrambi a metà regolazione (per intenderci entrambi a ore 12).
Quindi per la mia inesperienza chiedevo se possa tenerli in questo modo (visto che vola senza problemi)
o vi è un qualche altro modo di regolare al meglio questi potenziometri.
Io intanto per evitare di dare troppo passo con conseguente consumo maggiore delle batterie, ho reglato
il PIT a una tacca in meno (Ore 11:00)e non mi da nessun tipo di problema ad alzarsi, lui si alza
e se do molto più gas (lui si alza appena un pò di più di metà manetta)potrebbe andare in "orbita"
Quindi tutto quello che h chiesto è solo per una mia pignoleria, ripeto, non ho problemi a farlo alzare,
era solo per sapere se esiste un settaggio con maggiore precisione possibile, anche se so che
esistono molti fattori che possono influire con le regolazioni.
Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao.
Moreno.
|