Discussione: Yak 55m krill 2,2m
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 11, 12:52   #49 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
non metto in dubbio, anchio preferirei la doppia squadretta .... ma considerato lo spessore della vetronite non sarei così preoccupato
I modelli in fibra hanno una rigidità molto maggiore rispetto a quelli in legno ed il sistema di rinvii e squadrette dei servi-parti mobili sono molto più sollecitati.
Per quello che è la mia (limitata) esperienza (attualmente ho 2 maxi acro in fibra) posso dire che hanno bisogno di servi migliori e di linkaggi più curati dei modelli in struttura, specialmente se al puro volo 3D si unisce un po' di freestyle fatto come va di moda ultimamente negli USA, fatto anche di acro veloce con cambi di direzione improvvisi, rolls, snap, ecc fatti a quota bassissima ma col motore a tutta manetta.
Io che vado anche un po' prudente (certe cose non sono proprio capace di farle) sull'extra composite piccolino (2,10 m.) che ha un direzionale che è la metà del SU29 C&C ho già cambiato 2 JR 8511 ed una volta ho rotto i cavetti del pull-pull, mentre sul C&C ho un tranquillissimo ed economico dymond 9900 che dopo 2 anni e mezzo fa ancora tranquillamente il suo lavoro.