Citazione:
Originalmente inviato da rugrug riproverò
come lo hai impostato il failsafe ? |
La cosa importante è THROTTLE L400 (ovvero tutto chiuso: motore spento).
Il FAILSAFE agisce sui singoli canali dei servi, (non c'è miscelazione CCPM), quindi volendo impostare anche un passo sul rotore occorre impostare i tre canali ELEV, AILE e PIT ai valori voluti.
Io li ho messi ELEV D200, AILE R200, PIT H200 che dovrebbero dare un passo positivo (3/6° dipende dal setup) in modo da sfruttare l'energia cinetica del rotore per ottenere un rallentamento della discesa (e nello stesso tempo rallentare il rotore): lo schianto è assicurato (e voluto) ma di meglio non credo si possa fare (alla fine è come tirare una monetina: come fai a sapere preventivamente da che posizione e in che condizioni si trova l'elicottero?).
Ripeto, per me la cosa importante è che si spenga il motore, poi il resto è alla "speraindio".