Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 11, 04:58   #13 (permalink)  Top
djflix
User

Data registr.: 24-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da aza69 Visualizza messaggio
Mmm... credo che abbiamo introdotto un po di confusione.
Sicuramente, però non credo da parte mia .. ma visto il poco tempo che mi rimane mi limito soltanto a rispondere alle affermazioni per le quali sono stato tirato in causa.
Citazione:
Originalmente inviato da aza69 Visualizza messaggio
1) Sull'interfaccia disaccoppiata tra esc e ricevente nessun produttore ti da la sicurezza che dici. Se vuoi averla devi scegliere un regolatore opto isolato.

2) Il regolatore (detto bec) non è interposto tra esc e ricevente viene solo ospitato sullo stesso circuito dell'esc ma si guarda bene, in uno schema logico a blocchi, dal trovarsi fra i due.
1) Veramente ci sono vari modi per ottenere un buon livello di sicurezza senza ricorrere all' uso estremo di opto-isolatori ...

2) Non ho detto che il regolatore di tensione è interposto tra ESC e RICEVENTE a livello di interfaccia bensì a livello di alimentazioni:

<<In campo modellistico ricevente ed ESC sono già disaccopiate a livello di interfaccia (i circuiti di controllo) mentre per quanto riguarda le alimentazione ci si affida al regolatore (switching o lineare) interposto fra le due>>.
djflix non è collegato   Rispondi citando