Citazione:
Originalmente inviato da aza69 Mmm... credo che abbiamo introdotto un po di confusione. |
Sicuramente, però non credo da parte mia
.. ma visto il poco tempo che mi rimane mi limito soltanto a rispondere alle affermazioni per le quali sono stato tirato in causa.
Citazione:
Originalmente inviato da aza69 1) Sull'interfaccia disaccoppiata tra esc e ricevente nessun produttore ti da la sicurezza che dici. Se vuoi averla devi scegliere un regolatore opto isolato.
2) Il regolatore (detto bec) non è interposto tra esc e ricevente viene solo ospitato sullo stesso circuito dell'esc ma si guarda bene, in uno schema logico a blocchi, dal trovarsi fra i due. |
1) Veramente ci sono vari modi per ottenere un buon livello di sicurezza senza ricorrere all' uso estremo di opto-isolatori ...
2) Non ho detto che il regolatore di tensione è interposto tra ESC e RICEVENTE a livello di interfaccia bensì a livello di alimentazioni:
<<In campo modellistico ricevente ed ESC sono già disaccopiate a livello di interfaccia (i circuiti di controllo) mentre
per quanto riguarda le alimentazione ci si affida al regolatore (switching o lineare) interposto fra le due>>.