Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 11, 00:34   #3749 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Invece, per me, l'hovering di muso è da subito riuscito benissimo. Sono sempre stato bravo, in giochi come Mario Party, quando ti scombinano i comandi o te li invertono totalmente, a riadattarmi subito. Con l'hovering frontale è stata la stessa cosa: Comandi ciclico invertiti, quindi si lavora al contrario. Ho imparato subito.

Sottosopra, invece, ho visto che solamente alcuni comandi si invertono, altri no, e questo mi impone di riflettere con più attenzione. per questo ho dovuto fare questo schema.

Alla fine è importante ricordarsi sempre di pensarsi all'interno dell'elicottero, tenere sempre presente dove si trovano i "punti cardinali" dell'heli e usare quelli per orientarsi. E' la SUA destra, non la tua sinistra.

E soprattutto, aiuta fare movimenti impercettibili, Heli permettendo, anche a me capita spesso quando sono invertito di cabrare invece che picchiare, o altro, ma i movimenti sono abbastanza calmi e dosati da permettermi di accorgermi dell'errore e cambiare direzione.

Questo è come ha funzionato a me, e ancora funziona. Io penso sempre in anticipo alla mossa che devo fare, e a eventuali errori che ne conseguono, e prevedo le mosse necessarie alla loro correzione. Appena ho capito cosa mi servirà per ovviare a eventuali errori della mossa, solo allora eseguo quest'ultima. Anche in hovering, prima di correggere, penso sempre che potrei dover contro-correggere con l'inverso (per esempio).

E' contorto, ma io volo così, e mi sento abbastanza sicuro.
Poi vedremo nella realtà...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando