Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 11, 01:15   #3748 (permalink)  Top
Blekmacigno
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Se può esservi d'aiuto, in hovering rovescio di coda (quindi rovesciandolo di alettoni) si inverte solo il Pitch ed il Cabra-Picchia, gli alettoni sono sempre gli stessi.

Se lo si inverte di elevatore, ve lo ritrovate di muso e il Cabra-Picchia va gestito come in Hovering di coda, quindi in avanti per avanzare, in dietro per arretrare. Invece questa volta sono invertiti gli alettoni, i quali richiedono una pressione sinistra per inclinarsi a destra, e viceversa.

Per il lato fatevi i calcoli, ancora non ho provato e credo passerà del tempo. Ricordate che gli alettoni funzionano correttamente, il Cabra-Picchia risulta invertito (in relazione all'hovering normale).

Ricordate però che in rovescio dovete guardare la CODA per imbradare, perchè se imbradate a destra, la coda andrà a destra, e non il muso.

Per ora mi sto esercitando al Sim con un T-Rex 450, e non va molto male .
Questo è quello che ho notato io. testate in sicurezza e accertatevi prima di eseguire, perché non sono del tutto sicuro.
per come la vedo io, puoi dare tutte le istruzioni del mondo... difficilmente starai lì a pensare come è messa la coda etc...
se non diventa istintivo crashi subito.
Lo stesso era difficile per i primi hovering di muso, ma con una differenza notevole...
hai più margini per rigirarlo subito di coda, al limite lo posi a terra, e per quanto fuori logica i movimenti vengono paradossalmente assimilati prima di quelli dell'hovering rovescio pur avendo ormai a quello stadio molta più dimestichezza con i comandi...

Forse proprio il maggior tempo passato a volare con i soliti gesti prima di arrivare a girarlo crea un blocco mentale per il controllo del nuovo assetto....
non so..