Discussione: Problema servo DS610
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 11, 00:07   #2 (permalink)  Top
zova73
User
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Voglio richiamare l'attenzione su un problema che ho avuto su un servo del piatto del mio TRex 700 e che mi è costato ben 2 crash, di cui uno totalmente distruttivo.

Uno dei 3 DS610 -quello montato sul lato dx per la precisione- perdeva il "centro" ossia dopo aver regolato tutti i settaggi, in volo improvvisamente spostava il suo zero di una ventina di gradi, ovviamente comportando la totale perdita di controllo.

Per mia dabbenaggine , pur avendo sospettato il problema dopo il primo e più fatale crash, non l'ho sostituito dando la colpa alla squadretta in plastica che sembrava aver sgranato le millerighe. Risultato elicottero ricostruito, nuovo ri-settaggio e...nuovo crash (fortunatamente meno devastante).

Ovviamente a questo punto ho gettato il servo nella spazzatura e sostituito con uno nuovo.

Per la cronaca, prima degli incidenti, l'eli aveva circa un centinaio di serbatoi.

Credo (ne sono quasi certo) che l'origine del guaio dipenda dal potenziometro interno e non dall'elettronica di feed-back, forse una partita difettosa e voglio evidenziarlo in questa discussione perchè non ho trovato nessuna segnalazione al riguardo nè sul Barone nè su altri forum.

Saluti
Andrea
Ciao, anche io ho usato fino a pochissimo tempo fà dei ds610 sul mio 700, ma devo dire che non mi hanno mai dato problemi e al campo dove volo c'è un'altro ragazzo che usa i stessi servi sullo stesso heli e anche lui nessun problema.
però quello nato male purtroppo può capitare.....
zova73 non è collegato   Rispondi citando