Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 11, 23:35   #10 (permalink)  Top
djflix
User

Data registr.: 24-03-2010
Rettifica
msg1: ovviamente sono 1,5 millisecondi non micro.
msg2: in ".. semplicemente perchè non segue gli standard del modellismo." c'è il "non" di troppo.

Citazione:
Originalmente inviato da emiemi Visualizza messaggio
Vediamo se ho capito. La ricevente, che nel mio caso non ho, riceve comandi attraverso la radio,
lui invia un PWM al microcontrollore con una certa frequenza, il micro converte il segnale PWM in un altro segnale PWM ad una frequenza piu appropriate e la manda al regolatore di velocita'?
Non ci siamo ancora. In breve, ogni trasmittente possiede un dato numero di canali, ognuno associato all' azione proporzionale di uno stick. I vari canali vengono prima multiplexati usando codifiche come la PPM, PCM o altre proprietarie (è il caso delle radio in banda ISM a 2,4 Ghz) dopodichè il multiplex ottenuto viene usato per modulare in AM/FM/GMSK/DSSS ecc la portante a radiofrequenza.

In breve, la ricevente esegue il procedimento opposto ovvero demodula il segnale a radiofrequenza ottenendo il segnale in banda base PPM/PCM ecc, quindi lo demultiplexa riottenendo l' informazione associata ai vari canali di partenza. Tale informazione viene usata per modulare il segnale +pwm in standard modellistico generato per ognuna delle uscite (canali).
djflix non è collegato   Rispondi citando