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Originalmente inviato da cobraonethree
credevo di essere apposto con il tracking misurando le astine con il calibro,e facendole dell'indentica misura,ma un'utente Martinolupo mi ha fatto giustamente notare che si possono avere delle tolleranza di fabbricazione che porterebbero insufficenti le misurazioni delle sole astine,solo che a questo punto mi chiedo,come si dovrebbe fare un corretto tracking?
Grazie. |
Per il tracking delle pale del rotore principale è sufficente mettere del nastro di 2 colori sugli estremi delle pale stesse, tenendo in mano l'eli dare motore fino a quando si avverte la spinta e controllare di lato o trovare la posizione corretta in moda da vedere un unica striscia colorata e non una striscia esempio o nera o rossa del nastro messo sulle pale in precedenza. Se risultano fuori tracking agire sulle astine collegate alle manine porta pala allungando o accorciando le stesse fino ad avere un corretto allineamento! Bastano un giro o due al massimo, nel mio caso.
Almeno io ho fatto così sul t-rex vedevo la striscia rossa più in alto della nera e ho accorciato l'astina collegata a quella pala e le vibrazioni sono sparite!
Spero di essermi spiegato e di esserti stato d'aiuto.
Bye...