Discussione: La nuova T18 Futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 11, 23:21   #58 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
è presto detto: "qualcuno" ebbe problemi, e ritornò alle classiche 149DP se ricordo bene la sigla. La cosa era dovuta al fatto che tra canali in più e risoluzione in più, la larghezza di banda (analogica, questa volta, anche se pseudocodificata, ma il concetto è lo stesso) era cresciuta causando un abbassamento della sensibilità di targa della ricevente. Ergo, la ricevente non riceveva più bene come la mitica 149.
Si, in realtà avevo anche io sentito o letto qualcosa del genere, ma senza riuscire mai a focalizzare esattamente quale fosse il problema!
Anche sul sito della Futaba, nelle FAQ avevo letto qualcosa sulle G3, ad es. raccomandavano di NON accorciare l'antenna ricevente come invece qualcuno sosteneva di fare sui Forum americani per "desensibilizare" la rx, che sembrava troppo sensibile ad alcuni disturbi come ad es. anche a sfregamenti fra parti metalliche in un aereo o hely!

Cmq è possibile selezionare nella Tx la modalità di trasmissione "A" o "B" (solo per la R5114) così da privilegiare, se ricordo bene, o la sensibilità della rx o la capacità ad essere "sorda" alle interferenze......
brigher non è collegato   Rispondi citando