Discussione: nuovo F104 edf
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 11, 22:57   #23 (permalink)  Top
AntonioF104
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
hai fatto bene come hai fatto, strano che non plani un pò, il profiloi va bene e nel tuo caso va bene la rastremazione, io ho preferito farlo così in quanto avevo lo stesspore che mi interessava alla radice e mi son detto, via lascio il logherone dritto così anche per provare ed è andato bene, ma solitamente si fa come hai fatto tu.
il tuo dovrebbe però planare , non un aliante ma dovrebbe planare, strano, non è che è un pò pesantuccio di sedere?

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.lsn Visualizza messaggio
Ecco questa è un'informazione che mi mancava...lo spessore uguale su tutto lo sviluppo dell'ala! ...Sai anche io uso il tuo stesso sistema dicostruzione, ma stavolta è diverso...nell'ultimo modello che ho realizzato(F-16, AA80cm lung.120cm) ho parecchi problemi di PORTANZA! ...il modello non plana quando tolgo la spinta del motore!(ho anche provato tutti i tipi di bilanciamento del C.G. fino allo stallo!) e allora stavo cercando le cause sul profilo alare..boh??? che invece di avere uno spessore continuo, va ad assotiliarsi verso l'estremità...solo che qui stiamo parlando di aereodinamica e non ne so niente...magari hai una dritta da darmi?
ti allego una foto:
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando