ciao edubu!!allora,praticamente la cinghia non sembra a prima vista essere difettosa , pero' mi è stato detto che se ormai è usata e stressata,succede che il tratto di cinghia di ritorno che va dalla coda alla ruota dentata del telaio diventa molto "floscia
"per cui capita che durante il movimento,molto veloce nel caso dell'iudle up,questo tratto di ritorno sbatte dentro al tubo di coda e provoca vibrazioni solo li e non nel resto dell'elicottero!!dato che il giroscopio e mooolto vicino al tubo purtroppo un po ne risente indi per cui tocca abbassar ela sensibilita dal 27% al 22% con il riusultato di una coda non lineare durante un movimento verticale(ossia eli messo in verticale mentre compie per esempio un piroflip).Io me ne sono accorto osservando dalla piccola fessura dentro la scatoletta di coda il percorso della cinghia che ad un tratto poggiava vistosamente sulla superficie del tubo(alla fine dov eè situata la scatola di coda).
Purtroppo devo dire che 3 mesi fa quando l'ho provato non avevo avuto buoni risultati forse perche avevo ancora la coda vecchia con un po di crash alle spalle e l'alberino di hk che come sappiamo ha un po di giochi...ora sembra che vada tutto apposto spero che continui cosi'!!
Mi è stato detto che il problema che ho avuto è stat ala causa principale per cui gli elicotteri di adesso hanno la trasmissione a cardano invece che a cinghia.
Le pale che ti arriveranno sicuramente saranno un po sbilanciate,tu potrai capire sicuramentne quali sono meglio dato che le hai provate tutte
ci dirai poi le tue impressioni