Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Ciao ragazzi, vi pongo una domanda molto specifica, so che tra di voi c'è sicuramente qualcuno bravo e preciso in elettronica.
1) Ho trovato in internet le caratteristiche esatte del motore MSH41063 fornito di serie che dovrebbe corrispondere allo Scorpion HK2221-12-2580KV.
I due parametri importanti a cui faccio riferimento sono: Motor Timing 5° e Drive Frequency 8kHz, ho verificato nelle impostazioni del regolatore YGE 60A di serie ed il valore impostato del Timing è 18° mentre la frequenza è la stessa.
Visto che il motore all'avvio fa dei saltelli prima di diventare fluido, la domanda è: "E' giusto modificare questo parametro per portarlo all'esatto valore?"
Qualcuno ha notato questa cosa ed ha fatto la modifica del parametro sull'ESC YGE?
Grazie in anticipo. |
Premesso che (per ora) non ho MiniProtos, però ho lo Scorpion
HK2221-12 (2580kv) su un T-rex 450 con regolatore
Jeti SPIN 44 (mentre sull'altro 450 Pro ho il classico HK2221-8).
Gli ESC Jeti permettono una regolazione del timing a gradi, e quindi avevo fatto due prove. Considerato temperatura, motore e prestazioni, alla fine ho deciso di tenere il timing indicato dalla scorpion (5° o al massimo 7°). Oltre mi sembrava che i motori andassero peggio e consumassero di piu'.
La frequenza ho impostato la piu' alta (32Khz), seguendo l'idea che piu' la PWR piu' alta è meglio e piu' fluida. Comunque cambiandola da 8Khz a 32Khz non ho notato differenze apprezzabili.
My 2 cents.