BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - In quale scala riprodurre una ACC5?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 11, 15:37   #10 (permalink)  Top
eupon
User

L'avatar di eupon

Data registr.: 07-04-2010
no no no, ferma tutto il ragionamento...forse dovevo specificarlo subito: quello che ho fatto è solo un esempio, in risposta a qualcuno che parlava di numeri senza metterli realmente in pratica...ho quotato il post per questo motivo...credo ancora che l'ideale siano 3000g totali...il regolamento è quello, questo esempio non verrà mai proposto come progetto, ci ho messo 3 minuti a farlo, solo per dimostrare che si può avere un draft accettabile con dislocamento di quel genere...la forma che ha non è poi così male, se volete metto altre immagini per dimostrarlo...
per avere una buona robustezza ad urti e sollecitazioni, basta uno scafo fatto con tessuto di vetro di 300g di peso massimo...se usi il carbonio si può scendere a 240g...se avete paura che la barca si spacchi cadendo dal cavalletto, non occorre fare carriarmati o corazzate, basta appoggiare per terra la barca se c'è troppo vento