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Vecchio 18 maggio 11, 11:27   #5 (permalink)  Top
Zuzz77
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Data registr.: 07-06-2010
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Mai provato il Radian Pro, ma posseggo l'Easy Glider (anche se non ci volo da un pò) e ti posso assicurare che la vite non la conosce neanche di nome pur forzando la virata in modo indecoroso a velocità praticamente inesistenti. Certo voler girare piatti da fermi è sconsigliabile farlo anche con un carrozzino, ma avvitarsi con un EG è davvero difficile e non te lo dice "un professorone" ma chi ha modelli tutti relativamente facili. L'EG rimane il modello meno critico tra quelli che ho, sempre.
Ti consiglio, sull'EG, di non montare motorizzazioni spinte (e pesanti di motore e batterie) tipo la tuning perchè peserebbe molto in punta e quindi devi zavorrare anche in coda (preferibilmente dopo con un pesetto che puoi togliere e non con le biglie in fase di montaggio). Il risultato è un modello che sale a candela in maniera ridicolissima e perde molto in qualità di volo ed in termica. E' da stupidi.

Considerazione personale: i prodotti Multiplex sono stati i pionieri del volo easy con l'elapor e simili. Il loro costo, in passato, forse poteva avere una giustificazione. Adesso, pur rimanendo superiori agli altri come qualità (soprattutto nei rinvii e negli accessori sempre sovradimensionati ed affidabili), ci sono modelli simili, se non superiori, da non scartare. Il radian pro credo ne sia un esempio.
Quindi, anche se tutti ti consigliano l'EG per onori ottenuti sul campo, non ti fare influenzare più di tanto. Io ce l'ho da tempo e non ho avuto praticamente scelta sul gommolo..ma attualmente non scarterei il Radian Pro con flap. Scarterei di netto il Cularis. Troppo costoso per una vaschetta di gelato, direi non superiore all'EG più di tanto ma più critico (se si può dire) in certe situazioni.
A quei livelli un gommolo non ha davvero più senso e passerei ad altro.
Saluti.
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