BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Problemi con MB339 autocostruito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 06, 12:39   #26 (permalink)  Top
TREX77
User

L'avatar di TREX77

Data registr.: 08-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio68
Ciao TREX77 !

Secondo me stai girovagano a vuoto . Io personalmente ho montato una 9x4 su un delta di 520 mm aa. e non mi si è avvitato . Se il tuo problema è l' avvitamento devi cercare di capire se l' ala del modello e costruita bene , i piani di coda sono in linea con l' ala ? il timone è a 90° con i piani di coda ? L' incidenza dell' ala è almeno a zero? Le due semiali sono posizionate perfettamente al centro ? Non conosco la motorizzazione che utilizzi cmq anche uno speed 400 spinge e gira forte .

Ciao a presto .
la tua 9x4 quanti giri al min fà? non credo arrivi agli oltre 30.000 di questo motore...al massimo la metà, su un modello combat di dimensioni simili (un pelo più grande) utilizzavo lo stesso motore ridotto 4:1 con eliche 9x7 e 10x8 e il problema non si manifestava. comunque non c'entra la forma delle ali e le altre cose mensionate da te (almeno credo) perchè il modello tende ad avvitarsi anche da fermo tenendolo in verticale con le dita. Un mio amico lo ha costruito effettuando alcune modifiche ma lo ha ridotto 5:1 con un motore da 5000 Kv e elica per slow flyer 11x4,5 (mi pare) e volava placido placido senza problemi da questo mi viene da pensare che il problema sia legato all' elica e ai giri del motore........
TREX77 non è collegato   Rispondi citando