Citazione:
Originalmente inviato da Alan1980 Sono l'amico di tiag77, quello del rumorino... Finalmente ho deciso anch'io di iscrivermi al forum e colgo l'occasione di questo mio primo post per salutare tutti gli amici modellisti.
Penso di aver localizzato il rumore, allentando la cinghia non è cambiato niente, e dopo aver smontato l'albero anteriore di trasmissione alla coda, ho verificato lo stato dei cuscinetti. Quello inferiore (montato sulla piastrina che si toglie levando le 4 viti laterali) sembra buono, quello superiore invece penso sia andato.
Adesso il mio dilemma è come togliere questo cuscinetto senza dover "aprire in due come una mela" la scocca del Blade....
Qualcuno ha già avuto esperienze in questo senso? |
io ho avuto "esperienza" su un paio di 450 cloni...
tu intendi ovviamente i cuscinetti su cui ruota la PULEGGIA ANTERIORE della cinghia, quella verticale che si ingrana alla corona (main gear) ?
nel Rex tali cuscinetti sono inseriti su una piastra, la quale è inserita tra i due semi-telai e tenuta in sede da due viti per parte
se anche il tuo Blade400 è così, allora credo che sia sufficiente che tu allenti le viti del telaio nella zona, inlcuse quelle delle (due) piastre che vengono poi via facilmente
ovviamente se i cuscinetti sono invece "annegati" tra i due semi-telai, allora la faccenda è più complicata
P.S. CAMBIALI TUTTI E DUE, I CUSCINETTI, specialmente se il lavoro è noioso
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio