Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 11, 22:08   #209 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Alan1980 Visualizza messaggio
Sono l'amico di tiag77, quello del rumorino... Finalmente ho deciso anch'io di iscrivermi al forum e colgo l'occasione di questo mio primo post per salutare tutti gli amici modellisti.

Penso di aver localizzato il rumore, allentando la cinghia non è cambiato niente, e dopo aver smontato l'albero anteriore di trasmissione alla coda, ho verificato lo stato dei cuscinetti. Quello inferiore (montato sulla piastrina che si toglie levando le 4 viti laterali) sembra buono, quello superiore invece penso sia andato.

Adesso il mio dilemma è come togliere questo cuscinetto senza dover "aprire in due come una mela" la scocca del Blade....

Qualcuno ha già avuto esperienze in questo senso?
io ho avuto "esperienza" su un paio di 450 cloni...

tu intendi ovviamente i cuscinetti su cui ruota la PULEGGIA ANTERIORE della cinghia, quella verticale che si ingrana alla corona (main gear) ?

nel Rex tali cuscinetti sono inseriti su una piastra, la quale è inserita tra i due semi-telai e tenuta in sede da due viti per parte

se anche il tuo Blade400 è così, allora credo che sia sufficiente che tu allenti le viti del telaio nella zona, inlcuse quelle delle (due) piastre che vengono poi via facilmente

ovviamente se i cuscinetti sono invece "annegati" tra i due semi-telai, allora la faccenda è più complicata


P.S. CAMBIALI TUTTI E DUE, I CUSCINETTI, specialmente se il lavoro è noioso
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando