Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 11, 21:37   #2 (permalink)  Top
brunart
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
Salve a tutti, un annetto fa mi comprai per quattro soldi una radio hitec flash 5 senza ricevente e senza niente. Appena arrivò provai a vedere se funzionasse con una mia ricevente da 35mhz e con i relativi quarzi dell'altra radio che avevo. Accesi il tutto e sembrava che tutto funzionasse per il meglio, ed infatti per un bel po di mesi ho volato alla grande...
Un bel giorno però il mio aliante ebbe un brutto incidente e da quel giorno non ho più volato per un bel po di tempo.
Quando decisi di rimontare il tutto e rifare qualche voletto con il mio cessna fiammante mi accorsi che in volo qualcosa non andava, i servi andavano per conto loro così decisi di atterrare rapidamente per vedere cosa non andava....
Una volta atterra verificai che effettivamente qualcosa non funzionava....
A quel punto decisi di comprarmi una ricevente nuova, questa volta una della hitec. Allo stesso modo presi i quarzi che avevo e riprovai con l'antenna abbassata e scoprii che non funzionava ancora.
A questo punto pensai che fossero i quarzi, così acquistai su ebay in inghilterra una coppia di quarzi.
Una volta arrivati montai tutto e questa volta i comandi non funzionano proprio, i servi vibrano e si muovono per fatti loro, i comandi non funzionano nemmeno ad un metro di distanza (almeno prima fino ad una 20 di metri i comandi funzionavano). Secondo voi sono i servi? Se si, potete dirmi dove poterli comprare on line?
da quello che scrivi sembra che sia la radio che non va

puoi fare questa prova: prova con un'altra radio le tue riceventi sul cesna, se funziona tutto bene è sicuramente la tua radio che è ko, se invece continua a non funzionare sono le riceventi

potrebbe essere pure un servo difettoso che disturba tutto il sistema, ma questo lo puoi vedere facilmente provando un servo alla volta

se invece è la radio guasta, prima di buttarla, fai questi controlli: la batteria, i contatti della batteria, l'interruttore di accensione della radio e la scheda (ossido o una pista bruciata)