Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Ma che esperienza hai? Sei un pò nervosetto nei comandi... hai messo esponenziali?
Hai fatto una virata sul posto, che F-22 ti permette di fare, ma un altro modello avrebbe stallato...
Mi raccomando! |
Beh, ho iniziato a volare col jbug, poi sono passato a questo da qualche mesetto
Il punto in cui picchiava, avevo già perso il controllo, ma più che altro a causa della visiera che me lo aveva nascosto per degli attimi cruciali...
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 direi.. saltate i primi 3 minuti e andate agli ultimi 10 secondi...
cmq stai attento che te lo fai andare in testa così.. il problema non è la forte velocità, vito che non eri in affondata, ma l'inesperienza..
devi volare in un certo modo, nel senso.. cerca di fare dei passaggi da sinistra verso destra e viceversa.. fai un ovale, sempre davanti a te mai dietro e mai troppo in alto sopra la tua testa che perdi l'orientamento...
prima li fai lenti e poi li fai veloci... vedrai che piano piano non avrai piu problemi di questo tipo. |
In effetti sto ancora imparando... solo ora riesco a mandarlo in vite (solo in cabrata ci provo, neh?
) e a recuperarlo senza sentirmi impacciato. Devo dire cmq che dove sto volando, in questi giorni c'è un vento davvero bastardo
, dalla calma arrivano improvvise folate molto forti, infatti anche ieri mi è cascato sopra un grosso roveto (
), per fortuna non si era fatto nulla, avevo pensato che ci fosse stata qualche interferenza (con la 2.4 ?!?
) oppure qualche guaio, invece al lancio successivo ho osato "là dove osano le aquile"
ed è andato tutto liscio, atterro, nuovo lancio, e a mezz'aria "impazzisce" come l'F14 di Maverick nel film Top Gun,. Ed ecco la bufera...
che me lo spazza come un fuscello avvitandosi da una parte e poi dall'altra.
L'ho fatto atterrare a malapena, mentre sbandava come un ubriaco.
Tutto ok
Oggi altro voletto, e finalmente senza incidenti (tranne in fase di atterraggio, ho beccato un #£%?!!!** di piccolo arbusto mimetizzato nei cespugli soffici, e me lo ha bucato, anzi, trapassato come uno spiedo. Un bel buchetto di mezzo cm
)