Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 11, 21:28   #78 (permalink)  Top
pastrano
User

L'avatar di pastrano

Data registr.: 18-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
Ciao dicio, ieri sera mi sono concentrato sull'accrocchio per le ali ed ho capito dove stava il problema segnalato da pastrano (quello che sta costruendo quello + grossino). Praticamente se prendi la vista laterale della giunzione delle ali e la sovrpponi nel disegno sheet2 sotto alla fusoliera dove dovrebbe andare, noterai che i longheroni della giunzione da 6x6mm vanno ad incastro con quelli di rinforzo dello scheletro della fusoliera, quindi l'accrocchio dovrebbe essere "interno" allo scheletro della fusoliera, ma se si fa in questo modo le centine dopo sbattono sul telaio (essendo attaccate alla struttura delle ali). Altro problema del disegno è che la larghezza della battuta sulla struttura dei due didietro, è uguale a quella della ordinate e quindi i fianchetti dove si fissano i didietro rimarrebbero esterni alla fusoliera, quindi esattamente il contrario della prima ipotesi. Io ho risolto "abbassando" di 6mm i fianchetti della giunzione ali e accorciando di 6mm (3 + 3) le battute dei didietro (anteriore e posteriore) così la larghezza della struttura finita con i fianchetti è quella delle ordinate e tutto l'accrocchio delle ali rimane sotto e pari alla fusoliera. Allego una foto e se hai/avete consigli o dubbi spiegate perchè tra un pò inizio ad incollare

Ciao
confermo quello che dice alebs......
seguo di nascosto...hehehhe
pastrano non è collegato   Rispondi citando