Salve ragazzi,
domenica mattina ho provato i serbatoi con la turbina.
Data alimentazione alla pompa dopo un po ci accorgiamo che il nuovo UAT è come una fontanella, perde da almeno tre punti dalla parte superiore...
Ma ormai siamo in gioco e decido di continuare la prova per testare il serbatoio principale; dovrei staccare l'UAT e riempire del tutto il principale ma sono troppo seccato per l'accaduto e lascio il serbatoio pieno per un terzo e l'UAT pieno per i suoi 3/4.
Avviamento, learning della pompa sul nuovo impianto di alimentazione e prova full throttle, nessuna bolla tra serbatoio e UAT.
Fine della prova almeno per ora...
Con molta probabilità la causa delle perdite sono dovute a poca resina, in effetti le perdite si verificano solo sotto pressione ma durante il funzionamento, in depressione, si potrebbero verificare deleterie aspirazioni di aria con conseguente formazione di bolle e sarebbe il colmo, un UAT antibolle che crea bolle...
In serata ho scritto al venditore spiegando l'accaduto; rapida la sua risposta con la quale si scusa per l'inconveniente e mi assicura l'invio di un nuovo UAT, questa volta testato personalmente. Al tempo stesso aggiunge che quello fallato posso tenerlo o buttarlo.
Aspettiamo per vedere se il venditore manterrà quanto scritto, fin'ora la senzazione è di estrema serietà e correttezza; darò notizie in merito.
Saluti