Citazione:
|
Originalmente inviato da emiemi ...Comunque (da ignorante) non capisco perche si chiama regolatore di velocita, se la regolazione avviane tramite il segnale logico PWM che arriva dal microcontrollore, e non semplicemente amplificatore di segnale. Mi sono perso un pezzo? |
No ne hai persi due!! Il segnale che esce dalla ricevente è sì un PWM, ma con una certa frequenza che non è assolutamente compatibile con la regolazione del motore; nei brushless poi ci sono tre fasi che vanno alternate sugli avvolgimenti secondo una determinata sequenza che determina anche il senso di rotazione.
Citazione:
|
Originalmente inviato da emiemi ...Nella mia testa ho lo schema
[1]microcontrollore -> [2]amplificatore di corrente -> [3]motore |
Il microcontollore invia segnali di controllo ai regolatori che pilotano i motori; il segnale che arriva ai regolatori è un PWM che non può essere inviato ai motori e richiede una buona dose di elaborazione; il ricevitore è a monte e serve a dire al microcontrollore come gestire i motori per fargli fare quello che noi gli diciamo di fare attraverso la radio.
Citazione:
|
Originalmente inviato da emiemi Nel mio caso comunque non ho un semplice microcontrollore, ma un processore quindi vorrei preservarlo in tutti i modi.  |
Questa invece non l'ho capita io!!!
Michele