Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 17 maggio 11, 14:54   #3701 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
In linea di massima, direi che ha senso

Però, dal punto di vista tecnico, io non parlerei di reset dei gyro (che la centralina fa alla sua accensione, dopo che l'eli è stato messo in piano) ma piuttosto della ricerca di un nuovo zero per l'asse dello yaw (imbardata), che il SW fa (o tenta di fare, con un algoritmo opportuno) nel momento in cui il sistema non è più controllabile.
Potrebbe trattarsi benissimo di un 'bug' nel software

Io ho ancora un paio di dubbi (per la portanza inferiore in volo rovescio):
- l'attrito dell'albero principale è lo stesso nei due casi, quando l'albero è spinto in basso oppure tirato verso l'alto? C'è un plausibile motivo per avere attriti diversi?
- il calo di portanza in volo rovescio lo vedete subito, o dopo qualche secondo? Potrebbe essere un problema di raffreddamento del motore principale, che magari scaldando di più in volo rovescio ha poi un brusco calo di efficienza?

Ciao,
Paolo
Ottima osservazione quella del motore che scalda in rovescio. Io ho cotto un motore dell'mSR in volo rovescio

Direi che non c'entra però, perché appena lo rovesci, se provi a fare dei collective punch non sono efficaci come in dritto (e la coda scoda di brutto anche mentre dritto no).
Per gli attriti, sarei propenso anche lì per il no. Il peso della cellula non credo crei attriti diversi sui cuscinetti dell'asse passando da sospesa ad appoggiata.
Forse il flusso d'aria succhiato dal rotore "disturbato" dalle turbolenze create dal profilo della canopy, mentre nel volo normale pesca aria pulita... potrebbe essere?
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