Citazione:
Originalmente inviato da liftbag [...]
Per ora è la spiegazione più plausibile che mi sono dato.
Ha senso secondo voi? |
In linea di massima, direi che ha senso
Però, dal punto di vista tecnico, io non parlerei di reset dei gyro (che la centralina fa alla sua accensione, dopo che l'eli è stato messo in piano) ma piuttosto della ricerca di un nuovo zero per l'asse dello yaw (imbardata), che il SW fa (o tenta di fare, con un algoritmo opportuno) nel momento in cui il sistema non è più controllabile.
Potrebbe trattarsi benissimo di un 'bug' nel software
Io ho ancora un paio di dubbi (per la portanza inferiore in volo rovescio):
- l'attrito dell'albero principale è lo stesso nei due casi, quando l'albero è spinto in basso oppure tirato verso l'alto? C'è un plausibile motivo per avere attriti diversi?
- il calo di portanza in volo rovescio lo vedete subito, o dopo qualche secondo? Potrebbe essere un problema di raffreddamento del motore principale, che magari scaldando di più in volo rovescio ha poi un brusco calo di efficienza?
Ciao,
Paolo